Trinidad , escursioni in zona

Moderatore: mircocubano

Trinidad , escursioni in zona

Messaggioda Travelmax » 13/02/2016, 18:26

Durante il mio viaggio a Cuba farò due notti a Trinidad . A parte il primo giorno che arriveremo tardi perchè partiamo al mattino dall'Avana per poi passare da Santa Clara per una breve visita al mausoleo del Che , ci resterà solo un giretto nel centro la sera . Il giorno successivo invece volevamo fare un'escursione al mattino da Trinidad e le opzioni che ho in mente sono 2 ,El Nicho che si trova a 45 Km solo andata da Trinidad oppure Salto dei Caburnì che invece è a soli 20 Km. Considerando che abbiamo la nostra auto a noleggio e che volevamo tornare a Trinidad nel primo pomeriggio per poter fare un bel giretto nel centro storico ....dove mi consigliate di andare ?
Travelmax
Utente Junior
Utente Junior

Re: Trinidad , escursioni in zona

Messaggioda estefano » 15/02/2016, 12:33

Da la Habana a Santa Clara sono 3 ora e mezzo di strada, se parti presto visiti il Mausoleo (1 ora) e riparti per Trinidad e in 1 ora ci sei, ti resta il pomeriggio per sistemarti in casa e andare alla Canchachara (locale in centro) a bere la canchanchara e ascoltare un po' di son.

Il giorno successivo passatelo in spiaggia, Playa Ancon merita un bagno, ci vogliono una 20ina di minuti dal centro ad arrivarci.

Alla sera la vita notturna si concentra sulla scalinata, dopo mezzanotte in cima aprono la "discoteca" dove potrai ballare.
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda Travelmax » 16/02/2016, 1:09

estefano ha scritto:Da la Habana a Santa Clara sono 3 ora e mezzo di strada, se parti presto visiti il Mausoleo (1 ora) e riparti per Trinidad e in 1 ora ci sei, ti resta il pomeriggio per sistemarti in casa e andare alla Canchachara (locale in centro) a bere la canchanchara e ascoltare un po' di son.

Il giorno successivo passatelo in spiaggia, Playa Ancon merita un bagno, ci vogliono una 20ina di minuti dal centro ad arrivarci.

Alla sera la vita notturna si concentra sulla scalinata, dopo mezzanotte in cima aprono la "discoteca" dove potrai ballare.

Credo sicuramente che Playa Ancon possa meritare una visita, ma nei giorni successivi sarò ad Holguin 3 giorni e faremo un pò di mare li (Guardalavaca,Playa Pesquero e Playa Esmeralda) e poi altri 4 giorni di completo mare a Cayo Guillermo. Quindi a Trinidad ne volevo approfittare per fare qualcosa di diverso come El Nicho oppure Salto dei Cangueri. Sei stato ? Mi potresti consigliare quale è più bello visitare in una mezza giornata ?
Travelmax
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda estefano » 17/02/2016, 10:53

Sopra Trinidad a circa mezzora di strada sulla Sierra de Escambray c'è il salton, una cascata d'acqua molto bella immersa nella natura, trovi il cartellone in legno grande sulla strada che lo indica non puoi sbagliare.

E' la strada che prendi fuori Trinidad per andare a SAnta Clara (via Sierra naturalmente)
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda Travelmax » 17/02/2016, 13:07

estefano ha scritto:Sopra Trinidad a circa mezzora di strada sulla Sierra de Escambray c'è il salton, una cascata d'acqua molto bella immersa nella natura, trovi il cartellone in legno grande sulla strada che lo indica non puoi sbagliare.

E' la strada che prendi fuori Trinidad per andare a SAnta Clara (via Sierra naturalmente)

Se non sbaglio "estefano" quello che tu chiami il salton, credo propio sia Salto dei Caburnì, è a 20 km. da Trinidad in direzione Santa clara, zona topes de collantes.
Quindi secondo te merita ? E per raggiungere la cascata è abbastanza agevole ?
Travelmax
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda estefano » 17/02/2016, 16:57

Travelmax ha scritto:
estefano ha scritto:Sopra Trinidad a circa mezzora di strada sulla Sierra de Escambray c'è il salton, una cascata d'acqua molto bella immersa nella natura, trovi il cartellone in legno grande sulla strada che lo indica non puoi sbagliare.

Se non sbaglio "estefano" quello che tu chiami il salton, credo propio sia Salto dei Caburnì, è a 20 km. da Trinidad in direzione Santa clara, zona topes de collantes.
Quindi secondo te merita ? E per raggiungere la cascata è abbastanza agevole ?

Si è quella, a Topes de Collantes.....ma naturalmente assicurati che ci sia acqua, in periodo di sequia rischi di non trovare nulla!
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda Travelmax » 19/02/2016, 1:07

Ok mi assicurerò che ci sia acqua sufficente almeo per un bagno . Ma lo si raggiunge agevolmente dal punto in cui lasci l'auto ? C'è un sentiero da seguire ed è ben segnalato ?
Travelmax
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda paoloniko » 19/02/2016, 9:14

Travelmax ha scritto:Ok mi assicurerò che ci sia acqua sufficente almeo per un bagno . Ma lo si raggiunge agevolmente dal punto in cui lasci l'auto ? C'è un sentiero da seguire ed è ben segnalato ?

Assicurati bene che ci si sia parecchia acqua! Io quando ci sono andato delusione totale.. Molto meglio El Nicho per me!
paoloniko
Utente
Utente

Messaggioda noesfacil » 23/02/2016, 12:43

Travelmax ha scritto:Ok mi assicurerò che ci sia acqua sufficente almeo per un bagno . Ma lo si raggiunge agevolmente dal punto in cui lasci l'auto ? C'è un sentiero da seguire ed è ben segnalato ?

Non è tanto vicino a dove lasci la macchina. Una mezzoretta di camino e assicurarti che non piove, il sentiere diventerà un fiume di fango.
noesfacil
Utente
Utente

Torna a Sancti Spiritus e Trinidad "villas coloniales y revolucionarias"