TURISTA CAUSA INCIDENTE STRADALE E VIENE BLOCCATA A CUBA

News commenti e avvenimenti relativi a cuba

Moderatore: Guajiro.

Re: TURISTA CAUSA INCIDENTE STRADALE E VIENE BLOCCATA A CUBA

Messaggioda giumiro » 04/01/2017, 17:42

beboroma ha scritto:
giumiro ha scritto:
beboroma ha scritto:La conferma che "el seguro" a Cuba non vale una emerita minchia, quando noleggiavo auto e giravo per l'isola ero sempre con quattro occhi alla guida consapevole di cosa mi sarebbe successo in caso di incidente, evitavo, quando possibile, di guidare la notte
dove il pericolo praticamente era sempre dietro l'angolo, carri, bici senza luci, gente ubriaca che camminava in mezzo la strada roba da stress.....

e quest'anno ho imparato che il titolare del contratto risponde anche se guida un'altra persona iscritta nel contratto como guidatore addizionale....volevo inserire come guida mio cognato che ha la patente.....ed ho chiesto se causava un incidente chi rispondeva ed il rent a car mi ha risposto tu il titolare del contratto.

Allora per la prossima vacanza li frego.....alquilo el carro a su nombre e mi metto come guida addizionale....lui è contento perchè guida....lui non beve ed io si....e se pasa algo il titolare è lui :-D

Beato te che ti fidi di un cubano alla guida :-D scherzo ovviamente, ovunque ho utilizzato diversi taxi e auto particular e debbo dire che se la cavano abbastanza bene

non è che mi fido .....alla fine per lo più guiderei io...però risulterebbe lui nel contratto :-D
no es facil!
giumiro
Utente
Utente

Messaggioda Guajiro. » 05/01/2017, 1:22

giumiro ha scritto:
beboroma ha scritto:
giumiro ha scritto:
beboroma ha scritto:La conferma che "el seguro" a Cuba non vale una emerita minchia, quando noleggiavo auto e giravo per l'isola ero sempre con quattro occhi alla guida consapevole di cosa mi sarebbe successo in caso di incidente, evitavo, quando possibile, di guidare la notte
dove il pericolo praticamente era sempre dietro l'angolo, carri, bici senza luci, gente ubriaca che camminava in mezzo la strada roba da stress.....

e quest'anno ho imparato che il titolare del contratto risponde anche se guida un'altra persona iscritta nel contratto como guidatore addizionale....volevo inserire come guida mio cognato che ha la patente.....ed ho chiesto se causava un incidente chi rispondeva ed il rent a car mi ha risposto tu il titolare del contratto.

Allora per la prossima vacanza li frego.....alquilo el carro a su nombre e mi metto come guida addizionale....lui è contento perchè guida....lui non beve ed io si....e se pasa algo il titolare è lui :-D

Beato te che ti fidi di un cubano alla guida :-D scherzo ovviamente, ovunque ho utilizzato diversi taxi e auto particular e debbo dire che se la cavano abbastanza bene

non è che mi fido .....alla fine per lo più guiderei io...però risulterebbe lui nel contratto :-D

A parte il fidarsi o non fidarsi... :-D si può mettere un cubano titolare del contratto come guidatore di un carro Tur... :-k
¡¡¡¡ A Cuba todo es posible ...... nada está seguro !!!!
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Messaggioda giumiro » 05/01/2017, 10:15

claro que si .....basta che abbia money e puo affittare il carro....in questo caso l'affitto da qua mettendo tutti i suoi dati......
no es facil!
giumiro
Utente
Utente

Messaggioda estefano » 09/01/2017, 12:08

Bastava "mettersi d'accordo" con il ferito e la polizia e si risolveva rapidamente, forse noi italiani riusciamo meglio in queste cose....
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda ciudadhabana » 09/01/2017, 14:05

estefano ha scritto:Bastava "mettersi d'accordo" con il ferito e la polizia e si risolveva rapidamente, forse noi italiani riusciamo meglio in queste cose....

Si... a patto che non fossero già d'accordo tra loro ferito e polizia e... salvo "ripensamenti" del ferito... ::fuma
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda Guajiro. » 10/01/2017, 0:44

giumiro ha scritto:claro que si .....basta che abbia money e puo affittare il carro....in questo caso l'affitto da qua mettendo tutti i suoi dati......

:smt023
¡¡¡¡ A Cuba todo es posible ...... nada está seguro !!!!
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Messaggioda cojimar » 12/01/2017, 12:31

Quando leggo queste cose mi vengono le sudarelle,ho alquilato la macchina per anni e anni,praticamente percorso cuba in lungo e in largo,schivato carretti di notte sulla monumental(ci chiusi lo specchietto lato passeggero sulla salita che porta ad alamar mi salvo che andavamo piano perchè eravamo in 5 con una atos spompata e appunto in salita.....el cochero dormiva,nn aveva luci catarifrangenti o qualcosa che lo segnalasse li,se dovessi dire ora come lo vidi e lo evitai ancora nn lo so... se lo tampono sono finito....)evitato cubani ubriachi in controsenso che pretendevano di avere ragione addirittura chiamando la policia....pedoni ovunque(in autopista con un formaggio in mano....io a 100 km/h con la strada completamente libera ero solo,4 corsie tutte per me,esce questo da un cespuglio con questa forma di formaggio da vendere....credo di essergli passato a mezzo metro....guardai il retrovisore nn si era neanche scosso stava li con quel formaggio a mezz'aria....eravamo in 4...ho urlato oh ma quello l'avete visto????E tutti no chi???Un miracolo per poco nn lo sentono...)evitato ciclisti praticamente tutti i giorni,qualcuno di notte sulla monumental....ecco quando leggo queste cose....mi dico....Che culo ragazzo che hai avuto....si perchè è culo nn abilità....è solo culo nn serve neanche essere prudenti,li è un rebus ogni volta che prendi la macchina....
cojimar
Utente
Utente

Messaggioda ciudadhabana » 12/01/2017, 13:47

cojimar ha scritto:Quando leggo queste cose mi vengono le sudarelle,ho alquilato la macchina per anni e anni,praticamente percorso cuba in lungo e in largo,schivato carretti di notte sulla monumental(ci chiusi lo specchietto lato passeggero sulla salita che porta ad alamar mi salvo che andavamo piano perchè eravamo in 5 con una atos spompata e appunto in salita.....el cochero dormiva,nn aveva luci catarifrangenti o qualcosa che lo segnalasse li,se dovessi dire ora come lo vidi e lo evitai ancora nn lo so... se lo tampono sono finito....)evitato cubani ubriachi in controsenso che pretendevano di avere ragione addirittura chiamando la policia....pedoni ovunque(in autopista con un formaggio in mano....io a 100 km/h con la strada completamente libera ero solo,4 corsie tutte per me,esce questo da un cespuglio con questa forma di formaggio da vendere....credo di essergli passato a mezzo metro....guardai il retrovisore nn si era neanche scosso stava li con quel formaggio a mezz'aria....eravamo in 4...ho urlato oh ma quello l'avete visto????E tutti no chi???Un miracolo per poco nn lo sentono...)evitato ciclisti praticamente tutti i giorni,qualcuno di notte sulla monumental....ecco quando leggo queste cose....mi dico....Che culo ragazzo che hai avuto....si perchè è culo nn abilità....è solo culo nn serve neanche essere prudenti,li è un rebus ogni volta che prendi la macchina....

L'unica volta che mi decisi ad andare in Oriente lo feci con degli amici che volevano portarmi ad ogni costo a Camaguay... nei pressi di Santa Clara, di notte, evitammo per opera dello Spirito Santo un cavallo sull'autopista... ci fermammo per tentare di rintracciare nei campi il padrone del cavallo per farlo tutto nuovo dalla testa ai piedi ma poi tornammo indietro senza pensarci due volte e così finì la mia avventura fuori Habana...
Meglio così; avessimo trovato quel cubano di merda, probabilmente a quest'ora staremmo ancora a Cuba a riflettere al fresco...
Morale: è una popolazione di merda, quindi evitate l'autonoleggio, oppure guidate come se aveste un carico di esplosivo a bordo...
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda estefano » 12/01/2017, 15:40

Ho sempre noleggiato l'auto ed ho sempre corso tanto, da beccarmi sempre un paio di multe a vacanza, ma da tener conto è che facevo di media 3/4000 km , mi è successo solo il 1° anno un incidente e mi è servito di lezione:
a Viñales sono uscito da uno stop (dare la precedenza) e ho beccato un lada sulla fiancata, niente di che visto che eravamo quasi fermi, ma subito hanno chiamato la polizia e sono stato 3 ore nella stazione a compilare la denuncia, con macchina da scrivere rigorosamente russa meccanica.
Alla fine il comandante della stazione (d'accordo con l'incidentato) mi disse che se pagavo 150 cuc mi ridava il passaporto, capita l'antifona ho pagato e me ne sono andato (tra l'altro avevo a bordo la chica e l'avevano debitamente spaventata).

Essendo al mio primo viaggio mi è andata bene, se mi fossi incaponito dicendo che rispondeva l'assicurazione etc etc, sarei ancora la....
Awo ni orunmila
estefano
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda ciudadhabana » 13/01/2017, 9:38

estefano ha scritto:Ho sempre noleggiato l'auto ed ho sempre corso tanto, da beccarmi sempre un paio di multe a vacanza, ma da tener conto è che facevo di media 3/4000 km , mi è successo solo il 1° anno un incidente e mi è servito di lezione:
a Viñales sono uscito da uno stop (dare la precedenza) e ho beccato un lada sulla fiancata, niente di che visto che eravamo quasi fermi, ma subito hanno chiamato la polizia e sono stato 3 ore nella stazione a compilare la denuncia, con macchina da scrivere rigorosamente russa meccanica.
Alla fine il comandante della stazione (d'accordo con l'incidentato) mi disse che se pagavo 150 cuc mi ridava il passaporto, capita l'antifona ho pagato e me ne sono andato (tra l'altro avevo a bordo la chica e l'avevano debitamente spaventata).

Essendo al mio primo viaggio mi è andata bene, se mi fossi incaponito dicendo che rispondeva l'assicurazione etc etc, sarei ancora la....

Si, conviene così, fare buon viso a cattivo gioco, perchè pur essendo trogloditi hanno il coltello dalla parte del manico.
E' un po' dura da digerire vedendo le facce di cazzo che hanno... magari, incontrandoli in Italia, si potrebbe ricambiare lasciandogli un ricordino indimenticabile per loro... ::fuma
ciudadhabana
Camajan
Camajan

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie di Cuba ed Avvenimenti