TURISTA CAUSA INCIDENTE STRADALE E VIENE BLOCCATA A CUBA

News commenti e avvenimenti relativi a cuba

Moderatore: Guajiro.

TURISTA CAUSA INCIDENTE STRADALE E VIENE BLOCCATA A CUBA

Messaggioda Guajiro. » 03/01/2017, 1:43

Australiana atrapada en Camagüey por accidente de tránsito

Immagine

SYDNEY, 1 enero 2017
Las autoridades de inmigración en Cuba impiden a una australiana salir del país tras estar involucrada en un accidente de tránsito y que lleva ya casi un mes en la isla, según informa Daily Mail.

La mujer, identificada por la prensa australiana como Rochelle, de 27 años de edad, estaba de vacaciones y es consejera en una escuela de Sydney. Se le acusa de no haberse detenido en una señal de alto y golpear a un motociclista en Camagüey.

En la red social Reddit, la australiana escribió una larga nota explicando que el viaje de dos semanas, con planes de seguir para México, se ha estancado en la isla.

La policía le instruyo que permaneciera en Cuba unos 90 dias, hasta que se le arreglara el brazo fracturado al camagüeyano que ella golpeo con el auto. “Al principio no podía creer que esto podría ser verdad. Tuvimos seguro de automóvil. Tenía que cubrir todo los accidentes, comprendido lesiones de terceros, cosa que teníamos por escrito”, dijo.

El accidente tuvo lugar el pasado 12 de diciembre del 2016. La cancillería de Australia afirma a la prensa en esa nación que la embajada en La Habana “presta asistencia consular” a la turista.

"El accidente fue culpa mía y tengo muchos arrepentimientos por lo que pasó. El conductor de la motocicleta se fracturó el antebrazo izquierdo y la pasajera tenía magulladuras en el antebrazo izquierdo y mi novio y yo no estuvimos heridos ", publica el diario escribió la mujer.
¡¡¡¡ A Cuba todo es posible ...... nada está seguro !!!!
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Re: TURISTA CAUSA INCIDENTE STRADALE E VIENE BLOCCATA A CUBA

Messaggioda Guajiro. » 03/01/2017, 1:47

Guajiro. ha scritto:La policía le instruyo que permaneciera en Cuba unos 90 dias, hasta que se le arreglara el brazo fracturado al camagüeyano que ella golpeo con el auto. “Al principio no podía creer que esto podría ser verdad. Tuvimos seguro de automóvil. Tenía que cubrir todo los accidentes, comprendido lesiones de terceros, cosa que teníamos por escrito”, dijo.

:shock: :shock: #-o #-o
Certe cose possono succedere solo a Cuba.... :roll:
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ciudadhabana » 03/01/2017, 11:12

Semplicemente assurdo... comunque è bene tener presente queste cose quando si noleggia un'auto...
Purtroppo Cuba è (e credo rimarrà per molto tempo ancora) un paese del terzo mondo.
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda beboroma » 03/01/2017, 13:10

La conferma che "el seguro" a Cuba non vale una emerita minchia, quando noleggiavo auto e giravo per l'isola ero sempre con quattro occhi alla guida consapevole di cosa mi sarebbe successo in caso di incidente, evitavo, quando possibile, di guidare la notte
dove il pericolo praticamente era sempre dietro l'angolo, carri, bici senza luci, gente ubriaca che camminava in mezzo la strada roba da stress.....
beboroma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda ciudadhabana » 03/01/2017, 13:19

... non a caso gli spagnoli tenevano la pianta del piede sul collo dei cubani...
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda Guajiro. » 03/01/2017, 23:37

beboroma ha scritto:La conferma che "el seguro" a Cuba non vale una emerita minchia, quando noleggiavo auto e giravo per l'isola ero sempre con quattro occhi alla guida consapevole di cosa mi sarebbe successo in caso di incidente, evitavo, quando possibile, di guidare la notte
dove il pericolo praticamente era sempre dietro l'angolo, carri, bici senza luci, gente ubriaca che camminava in mezzo la strada roba da stress.....

:smt023
Cosa provata..... #-o in particolare quando se viaja por el campo.... ::captain ::fuma
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Messaggioda carlo » 04/01/2017, 0:22

Guajiro. ha scritto:
Guajiro. ha scritto:La policía le instruyo que permaneciera en Cuba unos 90 dias, hasta que se le arreglara el brazo fracturado al camagüeyano que ella golpeo con el auto. “Al principio no podía creer que esto podría ser verdad. Tuvimos seguro de automóvil. Tenía que cubrir todo los accidentes, comprendido lesiones de terceros, cosa que teníamos por escrito”, dijo.

:shock: :shock: #-o #-o
Certe cose possono succedere solo a Cuba.... :roll:

Non sapete quanto mi fa incazzare quando firmi un contratto e la controparte fa come cazzo gli pare..... :evil:
carlo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ciudadhabana » 04/01/2017, 9:02

Con lo spirito di superiorità e l'assoluta incompetenza in ogni campo che hanno, i cubani non s'integreranno mai nella civiltà occidentale. Di conseguenza, Cuba è e rimarrà un Paese a rischio dove occorre fare molta attenzione anche alle cose più banali.
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda giumiro » 04/01/2017, 11:52

beboroma ha scritto:La conferma che "el seguro" a Cuba non vale una emerita minchia, quando noleggiavo auto e giravo per l'isola ero sempre con quattro occhi alla guida consapevole di cosa mi sarebbe successo in caso di incidente, evitavo, quando possibile, di guidare la notte

e quest'anno ho imparato che il titolare del contratto risponde anche se guida un'altra persona iscritta nel contratto como guidatore addizionale....volevo inserire come guida mio cognato che ha la patente.....ed ho chiesto se causava un incidente chi rispondeva ed il rent a car mi ha risposto tu il titolare del contratto.

Allora per la prossima vacanza li frego.....alquilo el carro a su nombre e mi metto come guida addizionale....lui è contento perchè guida....lui non beve ed io si....e se pasa algo il titolare è lui :-D
no es facil!
giumiro
Utente
Utente

Messaggioda beboroma » 04/01/2017, 12:38

giumiro ha scritto:

e quest'anno ho imparato che il titolare del contratto risponde anche se guida un'altra persona iscritta nel contratto como guidatore addizionale....volevo inserire come guida mio cognato che ha la patente.....ed ho chiesto se causava un incidente chi rispondeva ed il rent a car mi ha risposto tu il titolare del contratto.

Allora per la prossima vacanza li frego.....alquilo el carro a su nombre e mi metto come guida addizionale....lui è contento perchè guida....lui non beve ed io si....e se pasa algo il titolare è lui :-D

Beato te che ti fidi di un cubano alla guida :-D scherzo ovviamente, ovunque ho utilizzato diversi taxi e auto particular e debbo dire che se la cavano abbastanza bene
beboroma
Utente Esperto
Utente Esperto

Prossimo

Torna a Notizie di Cuba ed Avvenimenti