Tutto su...POSTEPAY

Norme e tematiche doganali

Re: Tutto su...POSTEPAY

Messaggioda Antonio26 » 26/01/2015, 14:44

ciudadhabana ha scritto:
checkcheck ha scritto:
Marianito ha scritto:
checkcheck ha scritto:Ragazzi la postepay fa schifo...ai miei compagni di viaggio in thailandia si è smagnetizzata ad entrambi...la soluzione migliore secondo me è la carta di credito prepagata...io come banca ho fineco ed è una figata :wink:

la mia banca è differente! ;-) ;-) ;-)

;-) ;-) ;-) a parte gli scherzi...certo non siamo stupidi so che tenerle ad esempio con monete si smagnetizzano, ma il bello è proprio quello che non ci stavano...ahahhaha vabbe poi togliendo che sono stati polli loro a non averne un altra non c'entra niente...io ero prevenuto contanti e 2 carte ::spada per tutto il resto c'è mastercard ahahahahha

Post vecchiotto che leggo soltanto adesso.
Può essere utile:
- al bancomat, Fineco-Mastercard prepagata la puoi usare soltanto come sottobicchiere per la birra...
- nessun problema invece per Fineco - Visa prepagata;
- Mastercard carta di credito, idem come Fineco-Mastercard prepagata, a meno di non cambiare in banca con passaporto.
- postpay e carte di credito Visa nessun problema;
- a smagnetizzarsi è il chip elettronico della carta... e la smagnetizzazione non dipende dal tipo di carta...

Io mi porto sempre due postepay, deve dirmi proprio sfiga..... :-D
Antonio26
Utente
Utente

Messaggioda ciudadhabana » 26/01/2015, 15:04

Antonio26 ha scritto:Io mi porto sempre due postepay, deve dirmi proprio sfiga..... :-D

Se è per questo, anch'io.
Ma se si smagnetizza una delle due ti rimmarrebbe metà denaro a disposizione... quindi devi sempre avere una carta di credito per sicurezza; oppure andare con il grosso in contante e le post pay di riserva... ma secondo me è un azzardo.
C'è chi lo fa, perchè lascia i soldi in casa o alla padrona (...).
O perchè per abitudine si porta i soldi sempre appresso.
Io no.
Basti pensare al "problema" piscina-mare... che fai, lasci i soldi nello zainetto sul lettino.. o lasci che sia lei a sorvegliare..? :-D
E quando rientri a casa... la chiudi in bagno per non farle vedere dove metti i soldi, oppure li lasci tranquillamente nei jeans per non sembrare malfidente..? :-D
Tutto ciò, ovviamente, non vale se si di lei si ha assoluta fiducia perchè è una brava ragazza... ::fuma
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda Antonio26 » 26/01/2015, 15:25

ciudadhabana ha scritto:
Antonio26 ha scritto:Io mi porto sempre due postepay, deve dirmi proprio sfiga..... :-D

Se è per questo, anch'io.
Ma se si smagnetizza una delle due ti rimmarrebbe metà denaro a disposizione... quindi devi sempre avere una carta di credito per sicurezza; oppure andare con il grosso in contante e le post pay di riserva... ma secondo me è un azzardo.
C'è chi lo fa, perchè lascia i soldi in casa o alla padrona (...).
O perchè per abitudine si porta i soldi sempre appresso.
Io no.
Basti pensare al "problema" piscina-mare... che fai, lasci i soldi nello zainetto sul lettino.. o lasci che sia lei a sorvegliare..? :-D
E quando rientri a casa... la chiudi in bagno per non farle vedere dove metti i soldi, oppure li lasci tranquillamente nei jeans per non sembrare malfidente..? :-D
Tutto ciò, ovviamente, non vale se si di lei si ha assoluta fiducia perchè è una brava ragazza... ::fuma

beh finchè una funziona posso sempre chiamare e farmi mettere soldi sopra.
Porto sempre metà soldi e due postepay, vero che la sfiga non conosce confini, però diciamo così riduco al minimo che accada.
Comuncque non vado in giro mai con più di 50 cuc gli altri in casa nascosti in più punti, finchè ho contante.
E poi alla peggio te li fai prestare dalla novia :-D
Antonio26
Utente
Utente

Messaggioda ciudadhabana » 27/01/2015, 10:27

Antonio26 ha scritto:beh finchè una funziona posso sempre chiamare e farmi mettere soldi sopra.
Porto sempre metà soldi e due postepay, vero che la sfiga non conosce confini, però diciamo così riduco al minimo che accada.
Comuncque non vado in giro mai con più di 50 cuc gli altri in casa nascosti in più punti, finchè ho contante.

Anto', giusto per cianciare e nessuna voglia di pontificare: occhio ai soldi lasciati in casa (sotto il materasso, "scocciati" sotto una sedia o sopra l'armadio, o sotto un comodino o nella cassetta - se alta - del water)... non ti ricorda un po' Puerto escondido di Salvatores..? :-D
Il mio gatto saprebbe trovarli...
"Ovviamente" concordo sul fatto di eventualmente farseli prestare dalla novia: niente di più semplice... :smt023
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda Antonio26 » 27/01/2015, 11:10

ciudadhabana ha scritto:
Antonio26 ha scritto:beh finchè una funziona posso sempre chiamare e farmi mettere soldi sopra.

Anto', giusto per cianciare e nessuna voglia di pontificare: occhio ai soldi lasciati in casa (sotto il materasso, "scocciati" sotto una sedia o sopra l'armadio, o sotto un comodino o nella cassetta - se alta - del water)... non ti ricorda un po' Puerto escondido di Salvatores..? :-D
Il mio gatto saprebbe trovarli...
"Ovviamente" concordo sul fatto di eventualmente farseli prestare dalla novia: niente di più semplice... :smt023

l'ultima volta avevo la cassetta di sicurezza con la combinazione, comunque le case che prendo hanno sempre inferriate e l'unica che potrebbe venire a rubare è la/il duena/o e capisci bene che sarebbe come autodenunciarsi, per il resto nadie entra en la casa, e ti posso garantire quien lo hace è sempre controllato ogni secondo, e dico ogni secondo, chiamiamola deformazione professionale. :wink: per quanto mi riguarda potrei lasciarli nel cassetto.
ahh Jineteras non entrano.
Antonio26
Utente
Utente

Messaggioda ciudadhabana » 27/01/2015, 11:15

Antonio26 ha scritto:l'ultima volta avevo la cassetta di sicurezza con la combinazione, comunque le case che prendo hanno sempre inferriate e l'unica che potrebbe venire a rubare è la/il duena/o e capisci bene che sarebbe come autodenunciarsi, per il resto nadie entra en la casa, e ti posso garantire quien lo hace è sempre controllato ogni secondo, e dico ogni secondo, chiamiamola deformazione professionale. :wink: per quanto mi riguarda potrei lasciarli nel cassetto.

Ah beh... allora sei in una botte di ferro! ..i°°
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda Antonio26 » 27/01/2015, 11:22

ciudadhabana ha scritto:
Antonio26 ha scritto:l'ultima volta avevo la cassetta di sicurezza con la combinazione, comunque le case che prendo hanno sempre inferriate e l'unica che potrebbe venire a rubare è la/il duena/o e capisci bene che sarebbe come autodenunciarsi, per il resto nadie entra en la casa, e ti posso garantire quien lo hace è sempre controllato ogni secondo, e dico ogni secondo, chiamiamola deformazione professionale. :wink: per quanto mi riguarda potrei lasciarli nel cassetto.

premesso che arsenio lupen può sempre capitare e di sicuro c'è solo una cosa, diciamo che cerco di ridurre i rischi al lumicino.
Antonio26
Utente
Utente

Messaggioda Amor Bonito » 04/02/2015, 13:01

Antonio26 ha scritto:
ciudadhabana ha scritto:

premesso che arsenio lupen può sempre capitare e di sicuro c'è solo una cosa, diciamo che cerco di ridurre i rischi al lumicino.

Io ho sempre lasciato tutto nella valigia con la combinazione ::))::
vero è che il/la dueno/a non si "autodenuncerebbero" mai, ma mi è stato anche detto che a volte può capitare con la persona che fa le pulizie ci metta le mani.... :-"

comunque, per il prossimo viaggio, sto già pensando di farmi una postepay (vedo che è la più gettonata nella Isla ::ice )
Mi dite come funziona?? :roll: :roll:
si può prelevare solo in banca o anche negli ATM o in Cadeca? si può scegliere la moneta (cuc o mn)? ci sono commissioni per ogni prelievo?

::grazie
Immagine

..cada mañana te diré cuanto te necesito
que siempre te amo y te amaré vuelvo y te lo repito, corazón
calmame la sed que tengo siempre de tu Amor Bonito..
Amor Bonito
Utente
Utente

Messaggioda ciudadhabana » 04/02/2015, 13:35

Amor Bonito ha scritto:Io ho sempre lasciato tutto nella valigia con la combinazione ::))::
vero è che il/la dueno/a non si "autodenuncerebbero" mai, ma mi è stato anche detto che a volte può capitare con la persona che fa le pulizie ci metta le mani.... :-"
comunque, per il prossimo viaggio, sto già pensando di farmi una postepay (vedo che è la più gettonata nella Isla ::ice )
Mi dite come funziona?? :roll: :roll:
si può prelevare solo in banca o anche negli ATM o in Cadeca? si può scegliere la moneta (cuc o mn)? ci sono commissioni per ogni prelievo?
::grazie

Allora, se il padrone di casa si frega i contanti, la tua parola è contro la sua: come dimostri che non li hai spesi in caramelle?
Consiglio: se proprio vuoi lasciarli in casa segnati i numeri delle banconote (non credo che ti porti tutto in pezzi da cinque euro dall'Italia); una traccia in più da dare alla polizia...
In ogni caso più in contanti e meno sulla postpay.
Di postpay fattene due... hai visto mai una ti si smagnetizzi o ti venga clonata.
Con la postpay prelevi al bancomat (ogni prelievo 5 euro) o direttamente in banca (portati il passaporto), in cadeca no (solo per cambio contanti).
I soldi dal bancomat ti vengono dati in cuc, trasformati da euro col cambio col dollaro; quindi sulla ricevuta del bancomat vedrai gli importi in USD (dollari).
Attenzione: spesso il contante disponibile non supera i 150 cuc a prelievo; tu digita per primo l'importo massimo da prelevare (corrispondente a 250 euro, fatti i conti di quanti cuc) e se la macchina non te li da prova con l'importo immediatamente inferiore e così via; questo per prelevare il massimo ogni volta (visto che ti fregano 5 euro a volta).
Per emergenze, se ce l'hai, portati la carta di credito ordinaria (eventualmente ci paghi i pos dove li trovi, ma te lo sconsiglio) e potrai prelevare purchè non sia del circuito Mastercard (ma forse qualcosa è cambiato) oppure cambi in banca (sempre con il passaporto ed anche con quelle del circuito Mastercard).
Credo sia tutto.
In ultimo vediti il video e sentiti la canzone Postpay che è istruttiva... :-D
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda giumiro » 04/02/2015, 16:43

ciudadhabana ha scritto:Con la postpay prelevi al bancomat (ogni prelievo 5 euro) o direttamente in banca (portati il passaporto), in cadeca no (solo per cambio contanti).

in cadeca SI...se non ci sono cajeros automaticos (bancomat) nella città/pueblo.... dove vado io nn ce ne sono e si è sempre ritirato in cadeca...esperienze dirette...
no es facil!
giumiro
Utente
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Dogana e Denaro