Tutto su...POSTEPAY

Norme e tematiche doganali

Re: Tutto su...POSTEPAY

Messaggioda Guajiro. » 15/09/2017, 20:22

Alex ha scritto:
Tambara1 ha scritto:La postepay Evolution, che poi è una Mastercard, è valida a Cuba?

certo

:-k ...Alex hai prelevato ancora con la Evolution a Cuba?
Per quel poco che ne sò, il prelievo con la Carta Postepay funziona solo con circuito Visa (quella normale).
¡¡¡¡ A Cuba todo es posible ...... nada está seguro !!!!
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alex » 15/09/2017, 23:28

Guajiro. ha scritto:
Alex ha scritto:
Tambara1 ha scritto:La postepay Evolution, che poi è una Mastercard, è valida a Cuba?

certo

Per quel poco che ne sò, il prelievo con la Carta Postepay funziona solo con circuito Visa (quella normale).

direttamente con la evolution no ...ma uso altre mastercard anche ricaricabili e non dovrebbero esserci problemi visto che quello che importa è il circuito usato
bye....Alex
Alex
Utente
Utente

Messaggioda Varadero83 » 20/09/2017, 19:08

Teoricamente con la evolution dovrebbe essere possibile prelevare direttamente allo sportello dentro la banca....ma io l anno scorso non sono riuscito a prelevare.....l'impiegata mi ha detto che probabilmente si era smagnetizzato il micro cip,perchè solitamente le evolution non danno problemi nei prelievi allo sportello(invece al cajero te la risputa fuori...)...peccato pero' che,tornato in italia,ho provato a prelevare......a mi ha funzionato...quindi non era un problema del micro cip! :-D :-D :-D i soliti misteri a la cubana :smt040 :smt040 :smt040
"Mi amor me hace falta dinerito,mi abuela està enferma"
Varadero83
Utente
Utente

Messaggioda Alex » 21/09/2017, 16:27

Varadero83 ha scritto:Teoricamente con la evolution dovrebbe essere possibile prelevare direttamente allo sportello dentro la banca....ma io l anno scorso non sono riuscito a prelevare.....l'impiegata mi ha detto che probabilmente si era smagnetizzato il micro cip,perchè solitamente le evolution non danno problemi nei prelievi allo sportello(invece al cajero te la risputa fuori...)...peccato pero' che,tornato in italia,ho provato a prelevare......a mi ha funzionato...quindi non era un problema del micro cip! :-D :-D :-D i soliti misteri a la cubana :smt040 :smt040 :smt040

beh se ti ha raccontato davvero che un chip si smagnetizza è sicuramente una cazzata ;-)
bye....Alex
Alex
Utente
Utente

Messaggioda Varadero83 » 21/09/2017, 16:46

Alex ha scritto:
Varadero83 ha scritto:Teoricamente con la evolution dovrebbe essere possibile prelevare direttamente allo sportello dentro la banca....ma io l anno scorso non sono riuscito a prelevare.....l'impiegata mi ha detto che probabilmente si era smagnetizzato il micro cip,perchè solitamente le evolution non danno problemi nei prelievi allo sportello(invece al cajero te la risputa fuori...)...peccato pero' che,tornato in italia,ho provato a prelevare......a mi ha funzionato...quindi non era un problema del micro cip! :-D :-D :-D i soliti misteri a la cubana :smt040 :smt040 :smt040

beh se ti ha raccontato davvero che un chip si smagnetizza è sicuramente una cazzata ;-)

bohhh :-D :-D :-D fatto sta che non sono riuscito a prelevare!
Varadero83
Utente
Utente

Messaggioda Guajiro. » 24/09/2017, 18:16

Alex ha scritto:
Guajiro. ha scritto:
Alex ha scritto:

certo

direttamente con la evolution no ...ma uso altre mastercard anche ricaricabili e non dovrebbero esserci problemi visto che quello che importa è il circuito usato

Varadero83 ha scritto:Teoricamente con la evolution dovrebbe essere possibile prelevare direttamente allo sportello dentro la banca....ma io l anno scorso non sono riuscito a prelevare.....l'impiegata mi ha detto che probabilmente si era smagnetizzato il micro cip,perchè solitamente le evolution non danno problemi nei prelievi allo sportello(invece al cajero te la risputa fuori...)..

:smt023
Qundi, la cosa migliore per non avere problemi nei prelievi ::pc è avere entrambe le carte.. o almeno quella con circuito Visa.
¡¡¡¡ A Cuba todo es posible ...... nada está seguro !!!!
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alex » 25/09/2017, 19:09

Guajiro. ha scritto:
Alex ha scritto:
Guajiro. ha scritto:
Alex ha scritto:

certo

Varadero83 ha scritto:Teoricamente con la evolution dovrebbe essere possibile prelevare direttamente allo sportello dentro la banca....ma io l anno scorso non sono riuscito a prelevare.....l'impiegata mi ha detto che probabilmente si era smagnetizzato il micro cip,perchè solitamente le evolution non danno problemi nei prelievi allo sportello(invece al cajero te la risputa fuori...)..

:smt023
Qundi, la cosa migliore per non avere problemi nei prelievi ::pc è avere entrambe le carte.. o almeno quella con circuito Visa.

meglio avere le due carte e portarsi pure contanti :wink: ... mi ricordo una vacanza dove per problemi di connessione non si poteva prelevare per una settimana o piu
bye....Alex
Alex
Utente
Utente

Messaggioda zulemox » 26/09/2017, 0:50

E' successo anche a me: a Cuba il microchip non funziona, quello che si è smagnetizzato è la banda nera sul retro della carta. A Cuba c'è ancora il vecchio sistema della strisciata, mentre in Italia la lettura della carta è fatta sul microchip..Ecco perché in Italia ti funziona e a Cuba no...ricordo ancora da bancaria che continuava a passarsi la carta sui capelli dicendomi che così si poteva ridar vita alla banda di lettura....tentativi alla cubana, rivelatisi vani.....!!!
zulemox
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Varadero83 » 26/09/2017, 12:02

zulemox ha scritto:E' successo anche a me: a Cuba il microchip non funziona, quello che si è smagnetizzato è la banda nera sul retro della carta. A Cuba c'è ancora il vecchio sistema della strisciata, mentre in Italia la lettura della carta è fatta sul microchip..Ecco perché in Italia ti funziona e a Cuba no...ricordo ancora da bancaria che continuava a passarsi la carta sui capelli dicendomi che così si poteva ridar vita alla banda di lettura....tentativi alla cubana, rivelatisi vani.....!!!

Ordunque,mistero svelato :smt023 :smt023 :smt023 cmq per sicurezza la postepay evolution me la sono fatta sostituire.....quest'anno provero' a prelevare per curiosità e vedere se funziona :-D :-D :-D tra 7 giorni ::plane e c è anche un cambio abbastanza favorevole!!ultimamente ero abituato a cambiare a 1.04/1.05!!
Varadero83
Utente
Utente

Messaggioda carlo » 28/09/2017, 18:37

Varadero83 ha scritto:
zulemox ha scritto:E' successo anche a me: a Cuba il microchip non funziona, quello che si è smagnetizzato è la banda nera sul retro della carta. A Cuba c'è ancora il vecchio sistema della strisciata, mentre in Italia la lettura della carta è fatta sul microchip..Ecco perché in Italia ti funziona e a Cuba no...ricordo ancora da bancaria che continuava a passarsi la carta sui capelli dicendomi che così si poteva ridar vita alla banda di lettura....tentativi alla cubana, rivelatisi vani.....!!!

Ordunque,mistero svelato :smt023 :smt023 :smt023 cmq per sicurezza la postepay evolution me la sono fatta sostituire.....quest'anno provero' a prelevare per curiosità e vedere se funziona :-D :-D :-D tra 7 giorni ::plane e c è anche un cambio abbastanza favorevole!!ultimamente ero abituato a cambiare a 1.04/1.05!!

La postepay si smagnetizza facilmente,la soluzione puo' essere quella di comprare i "salva carta di credito",sono dei contenitori piccoli quanto la carta stessa dove poterla inserire,costano 0.50 /0.60 centesimi....
carlo
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Dogana e Denaro