Un progetto estivo onora il 95º anniversario di Benny Moré

Musica, Balli, Film, Cucina & Cocktails

Moderatore: cubasoyyo

Un progetto estivo onora il 95º anniversario di Benny Moré

Messaggioda Mauricio » 01/08/2014, 13:05

Un progetto estivo onora il 95º anniversario di Benny Moré

Immagine

Promosso dall’Ufficio del Conservatore di Cienfuegos, con lo slogan “ La conoscenza è nei tuoi passi”, è iniziata il 2 luglio la seconda versione del “Progetto Sendas”, che offre la possibilità di conoscere e percorrere la mappa storico-culturale della città e le zone geografiche vicine, vincolate al suo sviluppo in diversi campi.

Ileana Ferreol, vice direttrice di Gestione, Promozione Culturale e Relazioni Pubbliche dell’Ufficio e Diana Molina, coordinatrice del Progetto, hanno indicato a *Granma* che il primo degli itinerari riguarderà la storia della stampa locale. Poi ci sarà il tragitto “I precedenti della fondazione”, con la visita alla fortezza di Nuestra Señora de los Ángeles de Jagua.

Le fonti hanno indicato che è stato pianificato per la prima volta un percorso per i cammini locali di Benny Morè, il Barbaro del Ritmo, in occasione del suo 95º compleanno, il 24 agosto.

La camminata a Lajas propizierà un avvicinamento con l’itinerario della vita degli anni giovanili dello straordinario musicista.

Le escursioni (una è collegata alla tradizione orale precolombina e alla transculturazione, saranno una bella opportunità offerta in questo periodo di vacanze dall’Ufficio del Conservatore di Cienfuegos, appoggiato nella logistica dalla UJC. (Traduzione GM- Granma Int.)
Segui il Barrio de Cuba anche sui Social Network!
Avatar utente
Mauricio
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 6897
Iscritto il: 01/10/2006, 11:51

Torna a CULTURA CUBANA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron