una moto tutta mia a Cuba

Messaggioda beboroma » 29/08/2012, 10:24

una domanda....immagino che come straniero non residente permanente non sia possibile acquistarla....ma sarebbe possibile guidarla?? vale anche per l'auto....
beboroma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda mircocubano » 29/08/2012, 10:39

beboroma ha scritto:una domanda....immagino che come straniero non residente permanente non sia possibile acquistarla....ma sarebbe possibile guidarla?? vale anche per l'auto....

a me piacerebbe sapere quali cilindrate di moto possiamo guidare con le nostre patenti italiane.

IO ad esempio ho solo la patente B che in italia mi pemette di guidare:

motoveicoli (tricicli, quadricicli e motocicli, questi ultimi solo fino a 125 cm3 e 11 kw, ma solo in Italia);

a Cuba con questa patente cosa posso guidare?? fino a che cilindrata?
qualcuno ne sa qualcosa??
...la cosa è ufficiale. C'e internet per tutti. (DAYE 29.05.2012)
"A scanso di equivoci, non sono interessato alla moderazione di alcuna sezione" (Liuk).
Vedo il suo IP...confrontammo gli IP con Cocoloco (Ascoiris)
ma il sondaggio a che è servito se tutto rimane uguale..(Isla)
mircocubano
Moderatore
Moderatore

Messaggioda chevy56 » 29/08/2012, 14:05

...con le macchine che girano modificate ed inventate sul posto ci mancano solo le limitazioni alla guida.. :roll:
Secondo me si può come gìà specidicato mi pare da tuccio...Essenziale credo sia l'assicurazione..
Meno male che la mia B antica in Italia mi fa guidare auro e moto senza limiti..
chevy56
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda mircocubano » 29/08/2012, 14:20

chevy56 ha scritto:...con le macchine che girano modificate ed inventate sul posto ci mancano solo le limitazioni alla guida.. :roll:
Secondo me si può come gìà specidicato mi pare da tuccio...Essenziale credo sia l'assicurazione..
Meno male che la mia B antica in Italia mi fa guidare auro e moto senza limiti..

io invece sono meno antico :twisted: :twisted: e con al mia B fatta nel 1993 non posso guidare tutto.. :evil: :evil:
"A scanso di equivoci, non sono interessato alla moderazione di alcuna sezione" (Liuk).
mircocubano
Moderatore
Moderatore

Messaggioda chevy56 » 29/08/2012, 14:23

mircocubano ha scritto:
chevy56 ha scritto:...con le macchine che girano modificate ed inventate sul posto ci mancano solo le limitazioni alla guida.. :roll:

io invece sono meno antico :twisted: :twisted: e con al mia B fatta nel 1993 non posso guidare tutto.. :evil: :evil:

Coraggio.Invecchierai anche tu... :-D
Ma l'ammericane le puoi guidare qui??
chevy56
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda mircocubano » 29/08/2012, 14:24

chevy56 ha scritto:
mircocubano ha scritto:

Coraggio.Invecchierai anche tu... :-D
Ma l'ammericane le puoi guidare qui??

si ma invecchierò sempre con al stessa patente....e con le stesse limitazioni :roll: :evil: :evil: :evil:
mircocubano
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tuccio » 29/08/2012, 14:50

chevy56 ha scritto:
chevy56 ha scritto:Mah..è molto pasticciata...Se la tieni così, magari..Ma se la vuoi riportare per quanto possibile ad uno stato decente i costi lievitano parecchio...

Tuccio, se fai l'affare e vuoi approfondire...
http://www.brooklands.it/homepage.htm

il prezzo è interessante e posso pure chiamare il numero, ma a che serve se non c'è qualcuno di "fiducia" che la valuta come primo approccio ? di certo non vado a las tunas fino all'avana solo per vedere se vale la pena o meno.

se le condizioni sono buone, la moto funziona, si può valutare di comprarla e poi un po alla volta rimediare i ricambi originali e poi montarli
Immagine
tuccio
Fondatore
Fondatore

Messaggioda chevy56 » 29/08/2012, 16:36

Il motore affasciana ed attirerebbe anche me..Ma il cognato non ha la patente e languirebbe in garage...
Scherzando ho proposta a mia moglie di comprarci un sidecar Ural, ma non mi sembra troppo convinta... :-D
Il bello è che l'importatore per l'Italia è a Cremona e per i pezzi magari non avrei problemi!
chevy56
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda beboroma » 29/08/2012, 16:55

beboroma ha scritto:una domanda....immagino che come straniero non residente permanente non sia possibile acquistarla....ma sarebbe possibile guidarla?? vale anche per l'auto....

forse e' una domanda da porre in Burocrazia italiana/cubana??

chiedo perche' ho sentito a Cuba diverse interpretazioni,
beboroma
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda mircocubano » 29/08/2012, 17:02

beboroma ha scritto:

forse e' una domanda da porre in Burocrazia italiana/cubana??

chiedo perche' ho sentito a Cuba diverse interpretazioni,

fatto.. :wink: :smt023
mircocubano
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Las Tunas "Balcón del Oriente Cubano"