una moto tutta mia a Cuba

Re: una moto tutta mia a Cuba

Messaggioda saba » 16/08/2015, 10:25

per la guida io ho chiesto a diversi poliziotti e nell'ufficio di inmigracion e tutti mi hanno confermato che con patente italiana si può guidare tutto quello per cui si è autorizzati in italia . forse c'è il vincolo sul proprietario che dovrebbe essere un familiare o amico di vecchia data ...
è più ricco chi più ha o chi meno ha bisogno ?
video di robert kennedy http://youtu.be/grJNlxQsqtE
saba
Utente
Utente

Messaggioda gugumarino » 16/08/2015, 14:12

saba ha scritto:per la guida io ho chiesto a diversi poliziotti e nell'ufficio di inmigracion e tutti mi hanno confermato che con patente italiana si può guidare tutto quello per cui si è autorizzati in italia . forse c'è il vincolo sul proprietario che dovrebbe essere un familiare o amico di vecchia data ...

ciao saba,io ho parlato con uno jefe della polizia,mi ha anche detto che sono molti gli stranieri che utilizzano oltre alla renta statale i mezzi di trasporto.dobbiamo però tener presente come diceva l'amico duarglide che siamo a cuba.mi è stato consigliato di aver il mezzo assicurato e di tener presente che ai controlli verificano il proprietario e si prendono quasi certamente appunto nel computer.
proprio per questo è consigliato un parente della novia o cmq collegati,perchè la renta dei mezzi particular è abusiva.
io ho abbandonato l'idea dell'auto perchè troppo pericolasa. anche la loro assic. mi lascia perplesso.
gugumarino
Utente
Utente

Messaggioda hombresincero » 16/08/2015, 18:12

il tema della moto e auto non TUR e' un po' problematica.
Molti stranieri affittano auto da cubani pertanto con targa locale , tutto fila liscio fino a che non si fa un incidente e se da questo incidente ci siano feriti o peggio ci scappa il morto.
Oltretutto anche le peggiori auto a Cuba costano uno sproposito e i pezzi di ricambio sono di difficile reperibilita.
Mi hanno proposto auto di nuova generazione come picanto targa privata i affitto a 40 cuc giornalieri.
Ma resto dell idea che per risparmiare 20/40 cuc al giorno (dipende dal periodo) non vale la pena il rischio .
Ci sono molti casi che con auto TUR hanno avuto problemi in caso di incidenti,,,,vedi averla prestata alla novia o ad uno non nel contratto.
Altro discorso se parliamo di provarla nella quadra dove si abita tanto per avere un ricordo di aver guidato una auto del 50
hombresincero
hombresincero
Utente
Utente

Messaggioda tuccio » 10/12/2016, 17:31

hombresincero ha scritto:il tema della moto e auto non TUR e' un po' problematica.
Molti stranieri affittano auto da cubani pertanto con targa locale , tutto fila liscio fino a che non si fa un incidente e se da questo incidente ci siano feriti o peggio ci scappa il morto.
Oltretutto anche le peggiori auto a Cuba costano uno sproposito e i pezzi di ricambio sono di difficile reperibilita.
Mi hanno proposto auto di nuova generazione come picanto targa privata i affitto a 40 cuc giornalieri.
Ma resto dell idea che per risparmiare 20/40 cuc al giorno (dipende dal periodo) non vale la pena il rischio .
Ci sono molti casi che con auto TUR hanno avuto problemi in caso di incidenti,,,,vedi averla prestata alla novia o ad uno non nel contratto.
Altro discorso se parliamo di provarla nella quadra dove si abita tanto per avere un ricordo di aver guidato una auto del 50

condivido, proprio per questo ho sempre evitato il noleggio auto private a cuba, alcuni affittano la macchina con tutto l'autista oppure fanno guidare la macchina al cubano che li accompagna sempre in giro, in questo modo è quest'ultimo a prendersi tuta la responsabilità
Immagine
tuccio
Fondatore
Fondatore

Precedente

Torna a Las Tunas "Balcón del Oriente Cubano"