Videochiamata a Cuba

come comunicare con Cuba

Videochiamata a Cuba

Messaggioda Mauricio » 11/01/2013, 15:11

Ieri sera dopo tanti vani tentativi fatti con Skype, Yahoo messenger, Facebook, Msn e via discorrendo...

sono riuscito a fare una Videochiamata a Cuba!!!

:chica

Inutile nascondere l'emozione e la felicita' di una riuscita di questo tipo, soprattutto per chi non vedeva familiari da un bel po di tempo. :)

Funziona il video, ovviamente non è sempre fluido, e funziona anche la voce, oltre che la chat!

E' stata una buona occasione per rivedere parenti e amici che nel giro di qualche decina di minuti si radunavano nella casa e con occhi sorpresi miravano questa diavoleria.

Vi diro' di piu', è possibile fare anche una conferenza tra piu' utenti, e cosi' dopo le prime prove è partito il triangolo Italia-Cuba-Miami, con tutte e tre le prime a chismear fino alle tre di questa notte! :smt021 :-D

:smt055 :smt057 :smt055
Segui il Barrio de Cuba anche sui Social Network!
Mauricio
Amministratore
Amministratore

Re: Videochiamata a Cuba

Messaggioda paoloniko » 11/01/2013, 16:03

Mauricio ha scritto:Ieri sera dopo tanti vani tentativi fatti con Skype, Yahoo messenger, Facebook, Msn e via discorrendo...

sono riuscito a fare una Videochiamata a Cuba!!!

:chica

Inutile nascondere l'emozione e la felicita' di una riuscita di questo tipo, soprattutto per chi non vedeva familiari da un bel po di tempo. :)

Funziona il video, ovviamente non è sempre fluido, e funziona anche la voce, oltre che la chat!

E' stata una buona occasione per rivedere parenti e amici che nel giro di qualche decina di minuti si radunavano nella casa e con occhi sorpresi miravano questa diavoleria.

Vi diro' di piu', è possibile fare anche una conferenza tra piu' utenti, e cosi' dopo le prime prove è partito il triangolo Italia-Cuba-Miami, con tutte e tre le prime a chismear fino alle tre di questa notte! :smt021 :-D

:smt055 :smt057 :smt055

:smt023
Cosa hai usato alla fine?! è stato un caso o una cosa riproducibile?!
paoloniko
Utente
Utente

Messaggioda Mauricio » 11/01/2013, 16:48

paoloniko ha scritto: :smt023

Assolutamente si! :wink:

Funziona bene e possono utilizzarlo tutti quelli che dispongono di una connessione internet in casa a Cuba.

Ho utilizzato CONFERENDO

Immagine

Clicca qui per accedere al sito!

Basta scaricare il software, registrarsi e con il nome utente è possibile aggiungere contatti come si fa con un comune software di messaggistica istantanea.

Ed il gioco è fatto! :-D
Mauricio
Amministratore
Amministratore

Messaggioda paoloniko » 11/01/2013, 18:47

Mauricio ha scritto:

Funziona bene e possono utilizzarlo tutti quelli che dispongono di una connessione internet in casa a Cuba.

Ho utilizzato VZOchat

Immagine

Basta scaricare il software, registrarsi e con il nome utente è possibile aggiungere contatti come si fa con un comune software di messaggistica istantanea.

:smt023
Grazie mille!! Ora lo scarico subito e lo carico anche sul PC della mia novia.. Così quando riparte a febbraio provo!
Per info io ero riuscito "a quasi sentire la voce" utilizzando la chat di facebook.. Ma la comunicazione era impossibile!

La cosa molto positiva è che mi dici che funzionava anche il video! Ciò vuol dire che eliminando la cam si può migliorare la qualità della voce. Facendo solo voice e senza cam.. :smt023
paoloniko
Utente
Utente

Messaggioda jomix » 13/01/2013, 0:31

Mauricio ha scritto:

Ho utilizzato VZOchat

Immagine

Grande Mauricio questa dritta è utilissima!!! Vale almeno una cerveza o se preferisci moijto o una pina colada.... :-)
Castillo
jomix
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda Mauricio » 13/01/2013, 1:35

jomix ha scritto:
Grande Mauricio questa dritta è utilissima!!! Vale almeno una cerveza o se preferisci moijto o una pina colada.... :-)

Grazie, mi accontento di un bel racconto di viaggio, magari con qualche recensione e foto. :wink:

Condividere è lo spirito del forum. :smt023
Mauricio
Amministratore
Amministratore

Messaggioda jomix » 14/01/2013, 2:11

Mauricio ha scritto:
jomix ha scritto:

Grazie, mi accontento di un bel racconto di viaggio, magari con qualche recensione e foto. :wink:

Condividere è lo spirito del forum. :smt023

ah vabbé come preferisci....allora la pina colada te la mando via foto....tu però non berne troppa!! :smt040 :smt040
Castillo
jomix
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda paoloniko » 17/02/2013, 21:47

Stasera ho provato e sono riuscito!! :wink:

Riuscivo a vedere più o meno le immagini, ma poi ho dovuto toglierla per poter sentire bene perchè la qualità audio con le webcam non era il massimo..

Comunque ottimo programma! :smt023
paoloniko
Utente
Utente

Messaggioda jomix » 09/03/2013, 14:35

l'ho provato anch'io, il video non è il massimo e spesso va a scatti, ma tutto sommato è veramente un buon programma per comunicare, ha detto la "controparte a Kuba" che con la linea internet Cubana ci ha messo un poco a scaricarlo, ma in seguito l'esperienza è stata buona! Bravo Mauricio la dritta è buona :smt023 , ma tu come lo hai scoperto??
Castillo
jomix
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggioda santidro » 09/03/2013, 16:43

come si fa da parte cubana intendo....nel correo hanno la web cam?
santidro
Camajan
Camajan

Prossimo

Torna a Telefonare, SMS, Poste, E-mail e Internet