Visto al 3° tentativo...e ora?

inviti, matrimoni, divorzi,.....

Moderatore: lukankasi

Re: Visto al 3° tentativo...e ora?

Messaggioda giumiro » 07/11/2016, 17:04

cojimar ha scritto:g a roma le chiesero l'incartamento,a madrid nn mi pare solo passaporto,ma lei aveva tutto a portata di mano mise tutto sul tavolo e usci in men che nn si dica

il controllo lo fanno a madrid come 1° scalo in area shengel ....poi magari a roma hanno ricontrollato ma di norma è il primo paese dell'area shengel a revisare i doc......per questo sidice di non farle fare scalo (per lo meno a Parigi che ci sono stati tempo fa cubane che sono state rimandate indietro).
no es facil!
giumiro
Utente
Utente

Messaggioda giumiro » 07/11/2016, 17:06

aragon ha scritto:le varie carte tipo assicurazione e fidejussione le chiedono a cuba o a roma?

a roma se non fa scali intermedi in area shengel in cuba possono controllare il volo di ritorno a mia moglie avevo creato io un vaucher fasullo e l'ha dovuto esibire al gabbiotto dell'Imigracion

se la fidejussione parte dal giorno 11...puo partire dall'avana il 10 e mettere piede a roma l'11 senza problema?

SI

no es facil!
giumiro
Utente
Utente

Messaggioda Antonio26 » 15/11/2016, 15:16

bonvys ha scritto:
domanda scema...all'aeroporto si deve presentare solo col passaporto o le serve un cartaceo dei voli di andata e ritorno?(magari serve il cartaceo del volo del ritorno per il visto alla frontiera?)

Fagli tenere tutti i documenti presentati all'ambasciata a portata di mano, perché al controllo passaporti potrebbero richiederli!
Lei presenta solo il passaporto, ma poi potrebbero chiederle il resto (cosa NON frequentissima, ma possibile e già successa ad altri !!)

Evita voli con scali come già detto da Poloniko

Ok per il TUO conteggio dei giorni :smt023

Non conosco il comportamento della dogana degli altri scali nei riguardi dei Cubani, ma Barajas assolutamente non fa problemi, la novia di un mio amico è già venuta due volte via Madrid con Air Europa, l'ultima volta a giugno, e non c'è stato nessun problema, ci ho anche parlato di persona il mese scorso all'havana e mi ha detto che entrambe le volte a Madrid gli hanno chiesto solo il passaporto senza fare nessun problema. Ho avuto testimonianze positive anche indirette, lasciamo stare i luoghi comuni.
Inizio a pensare che qualcuno di voli lavora occultamente per Blu Cagata :-D
Antonio26
Utente
Utente

Messaggioda giumiro » 19/12/2016, 18:04

Antonio26 ha scritto:
bonvys ha scritto:
domanda scema...all'aeroporto si deve presentare solo col passaporto o le serve un cartaceo dei voli di andata e ritorno?(magari serve il cartaceo del volo del ritorno per il visto alla frontiera?)

Fagli tenere tutti i documenti presentati all'ambasciata a portata di mano, perché al controllo passaporti potrebbero richiederli!
Lei presenta solo il passaporto, ma poi potrebbero chiederle il resto (cosa NON frequentissima, ma possibile e già successa ad altri !!)

Evita voli con scali come già detto da Poloniko

Ok per il TUO conteggio dei giorni :smt023

Non conosco il comportamento della dogana degli altri scali nei riguardi dei Cubani, ma Barajas assolutamente non fa problemi, la novia di un mio amico è già venuta due volte via Madrid con Air Europa, l'ultima volta a giugno, e non c'è stato nessun problema, ci ho anche parlato di persona il mese scorso all'havana e mi ha detto che entrambe le volte a Madrid gli hanno chiesto solo il passaporto senza fare nessun problema. Ho avuto testimonianze positive anche indirette, lasciamo stare i luoghi comuni.
Inizio a pensare che qualcuno di voli lavora occultamente per Blu Cagata :-D

non tanto madrid ma io eviterei parigi.....non conoscono la lingua e ci sono casi sentiti sui forum che le hanno rimbalzate e rinviate a cuba
no es facil!
giumiro
Utente
Utente

Messaggioda aragon » 19/12/2016, 20:37

vorrei fare ritornare la novia il prima possibile in italia...ci sono problemi a fare richiesta di visto dopo poco piu di 3 mesi?
potrebbero fare problemi?o è consigliabile fare ai 4 mesi o giu di li?
aragon
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda giumiro » 21/12/2016, 17:13

aragon ha scritto:vorrei fare ritornare la novia il prima possibile in italia...ci sono problemi a fare richiesta di visto dopo poco piu di 3 mesi?
potrebbero fare problemi?o è consigliabile fare ai 4 mesi o giu di li?

nessun problema se non è cambiato recentemente.....un mio amico ha pronotato sul sito la intervista a sua novia qualndo la stessa era ancora in italia......chiaramente deve fare 3 mesi in italia e 3 mesi a cuba poi puo ritornare a stare altri 3 mesi in italia....
no es facil!
giumiro
Utente
Utente

Precedente

Torna a Burocrazia italiana e cubana