visto turistico non prolungabile

inviti, matrimoni, divorzi,.....

Moderatore: lukankasi

Re: visto turistico non prolungabile

Messaggioda tazzina » 09/09/2016, 13:45

giumiro ha scritto:
giumiro ha scritto:
tazzina ha scritto:Ciao a tutti...come al solito ho una gran confusione in testa e chiedo se mi potete aiutare.....
A fine ottobre andrò a Cuba e per entrare prenderò il solito visto del turista ma essendo sposata poi cosa devo fare e quanto tempo posso rimanere là??? La mia intenzione è di passare l'inverno e di ritornare con Josè a fine febbraio....e certamente chiederò la residenza ma nel frattempo visti itempi biblici come mi devo comportare???

Graciasss

::matt ::matt ::matt

quando arrivi entro 48 ore va all'imigracion con il proprietario della casa dove vive tuo marito...e tuo marito magari...portati una copia del certificato di matrimonio, assicurazione del viaggio, biglietto di ritorno e con un sello di 40 cuc chiedi il cambio di visa , da turistica a familiare (visa a1).

poi dovrai andare a prorogarla....chiedi alla imigracion...penso che puoi stare sino a 6 mesi.

scusa ho sbagliato il numero deve essere Visa A2

Grazie ma è proprio necessario il biglietto aereo del ritorno io non sò esattamente quando tornerò....

::plane ::plane ::plane ::plane
Tu non eres mi mundo....pero eres lo que mas quiero en el mundo.....
tazzina
Utente
Utente

Messaggioda tazzina » 09/09/2016, 13:48

paoloniko ha scritto:
giumiro ha scritto:
tazzina ha scritto:Ciao a tutti...come al solito ho una gran confusione in testa e chiedo se mi potete aiutare.....
A fine ottobre andrò a Cuba e per entrare prenderò il solito visto del turista ma essendo sposata poi cosa devo fare e quanto tempo posso rimanere là??? La mia intenzione è di passare l'inverno e di ritornare con Josè a fine febbraio....e certamente chiederò la residenza ma nel frattempo visti itempi biblici come mi devo comportare???

Graciasss

::matt ::matt ::matt

quando arrivi entro 48 ore va all'imigracion con il proprietario della casa dove vive tuo marito...e tuo marito magari...portati una copia del certificato di matrimonio, assicurazione del viaggio, biglietto di ritorno e con un sello di 40 cuc chiedi il cambio di visa , da turistica a familiare (visa a1).

poi dovrai andare a prorogarla....chiedi alla imigracion...penso che puoi stare sino a 6 mesi.

Quando l'ho fatto un anno fa, mi hanno detto che non lo facevano più all'immigracion ma bastava andare al "municipio", ma al municipio del Cerro non erano ancora pronti e mi hanno mandato al Vedado..

Non so come è la situazione ora..

Grazie anche a te Paoloniko appena arrivo min informo se devo andare all'immigracion o al municipio....
::plane ::plane ::plane ::plane ::plane
tazzina
Utente
Utente

Messaggioda giumiro » 12/09/2016, 11:04

tazzina ha scritto:
Grazie ma è proprio necessario il biglietto aereo del ritorno io non sò esattamente quando tornerò....

a melo chiedono perche mi danno la visa sino al giorno del ritorno......non so se è un problema.....io per sicurezza mi farei fare un voucher maffone (falso) del volo di ritorno
no es facil!
giumiro
Utente
Utente

Messaggioda tazzina » 12/09/2016, 14:15

giumiro ha scritto:
tazzina ha scritto:

a melo chiedono perche mi danno la visa sino al giorno del ritorno......non so se è un problema.....io per sicurezza mi farei fare un voucher maffone (falso) del volo di ritorno

Grazie Giumiro seguirò il tuo consiglio...
Besos
::plane ::plane
tazzina
Utente
Utente

Messaggioda Cubaton » 01/11/2016, 14:36

:?
Cubaton
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda Antonio26 » 03/02/2017, 15:44

camaguey69 ha scritto:Saluti a tutti , il mese passato recandomi presso il settore di polizia a Cuba per la prorroga di visa turistica mi e' stato
fatto notare che da qualche mese NON e' più prorogabile il visto turistico ,quindi uno straniero non puo' rimanere piu' di un mese a Cuba.E' possibile che sia cambiata la legge ???

fatto a ottobre senza nessun problema, e comunque non ho mai riscontrato problemi le volte precedenti, il biglietto aereo di ritorno non è richiesto ufficialmente nei documenti, all'havana non me l'hanno mai chiesto, a Camaguey si però ho risposto che la data di ritorno è scritta nel seguro e avevo il biglietto in stanza perchè nei documenti da portare non c'è scritto, non ha risposto nulla, ricapitolando: passaporto, sello di 25 CUC seguro medico e I dati dell'ultimo alquiler dove si soggiorna, la data di ritorno da porre sulla proroga la evincono dalle date del seguro medico.
Antonio26
Utente
Utente

Precedente

Torna a Burocrazia italiana e cubana