Vorrei sapere delle cose importanti su Cuba.

inviti, matrimoni, divorzi,.....

Moderatore: lukankasi

Vorrei sapere delle cose importanti su Cuba.

Messaggioda Alessandro.cuomo91 » 10/12/2016, 14:41

Ciao, volevo qualche delucidazione su questa splendida isola.
Il mio sogno e trasferirmi lì, come si fà per potersi trasferire?
Io che sono contro i paesi dove gira tanta criminalità, Cuba può essere definito un posto sicuro?
E sicuro dal punto di vista di disastri ambientali?
Ci sono animali pericolosi?
Soffro di aspelger e sono costretto ad assumere xeplion un farmaco che mi da solo ospedale, appena trasferiti si puo avere subito accesso alle cure di base?
Quali sono i lavori piu richiesti?
Quanto può costare una casa al mese come prezzo minimo?

aiutatemi
Alessandro.cuomo91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: Vorrei sapere delle cose importanti su Cuba.

Messaggioda alejandra » 10/12/2016, 21:06

Alessandro.cuomo91 ha scritto:Ciao, volevo qualche delucidazione su questa splendida isola.
Io che sono contro i paesi dove gira tanta criminalità, Cuba può essere definito un posto sicuro?
Soffro di aspelger e sono costretto ad assumere xeplion un farmaco che mi da solo ospedale, appena trasferiti si puo avere subito accesso alle cure di base?

aiutatemi

Ciao :) io ti dico le cose che so, ma io sono da poco nel giro qui sicuramente ci sono persone che potranno darti risposte più precise, cmq, anche a me piacerebbe trasferirmi la ma non ti pensare che sia tutto oro quello che luccica, isola stupenda per chi ci va in vacanza ma la realtà che ogni giorno vivono i cubani dell'isola e ben diversa, conducono una vita difficile,piena di stenti, vivono ancora sotto dittatura, non sono liberi di nulla e non possono avere nulla, per trasferirti la e molto difficile l'unica soluzione per ottenere la residenza permanente e sposarti una cubana, non ci sono altre vie, per quanto riguarda il lavoro cosa vuoi trovare a cuba? gia non c'è ne per loro, ma poi se non hai la residenza da straniero non ti farebbero lavorare, qundi o investi su qualche attività ma dovrai intestare tutto a un cubano/a perchè tu se non hai la residenza non puoi intesarti nulla,oppure lavorare la vedo molto dura... riguardo il farmaco non lo so ma so che molti farmaci a Cuba non è facile trovarli quindi non so darti una risposta precisa, per avere accesso alle cure base penso valga sempre il fatto che devi essere residente ma anche di questo non ne sono certa...una casa penso dai 200 cuc al mese in su,ma la vita è molto cara, sopratutto se la vuoi vivere all'italiana, se la vivi alla cubana devi prepararti a una vita umile,piena di rinunce su ogni settore..animali pericolosi a cuba non è ho mai sentito parlare e come tranquillità e sicuramente un posto molto più tranquillo rispetto l'italia anche perchè la se sgarri la paghi sul serio, per me è un posto abbastanza sicuro rispetto ad altri posti dell'america latina, distastri ambientali sicuro non direi, quando passa un tornado su cuba potente come è stato Mattew (non so se è scritto corretto :) ) distrugge tutto, ma c'è da dire che le misure di sicurezza che adottano a cuba sono imbattibili nel mondo a mio parere, quest'anno Mattew è passato su baracoa a distrutto tutto ma non ha fatto nessuna vittima perchè sanno come difendersi, mentre se parliamo di sisma so che cuba è un isola molto sismica, forse a zone più a rischio e altre meno.Come consiglio ti direi,prima di pensare al trasferimento prova a passarci almeno tre mesi vivendo come loro e in mezzo a loro, secondo me il paradiso che ora ti immagini ti scade subito..io sono del parere che se le cose a cuba non cambiano drasticamente il pensiero di trasferirsi es solo una locura :) è bellissima solo per le vacanze, prova a chiedere hai cubani perchèp scappano da li...cmq spero di esserti stata utile e ti auguro buena suerte ;)
alejandra
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda ciudadhabana » 12/12/2016, 12:40

alejandra ha scritto:
Alessandro.cuomo91 ha scritto:Ciao, volevo qualche delucidazione su questa splendida isola.

aiutatemi

Ciao :) io ti dico le cose che so, ma io sono da poco nel giro qui sicuramente ci sono persone che potranno darti risposte più precise, cmq, anche a me piacerebbe trasferirmi la ma non ti pensare che sia tutto oro quello che luccica, isola stupenda per chi ci va in vacanza ma la realtà che ogni giorno vivono i cubani dell'isola e ben diversa, conducono una vita difficile,piena di stenti, vivono ancora sotto dittatura, non sono liberi di nulla e non possono avere nulla, per trasferirti la e molto difficile l'unica soluzione per ottenere la residenza permanente e sposarti una cubana, non ci sono altre vie, per quanto riguarda il lavoro cosa vuoi trovare a cuba? gia non c'è ne per loro, ma poi se non hai la residenza da straniero non ti farebbero lavorare, qundi o investi su qualche attività ma dovrai intestare tutto a un cubano/a perchè tu se non hai la residenza non puoi intesarti nulla,oppure lavorare la vedo molto dura... riguardo il farmaco non lo so ma so che molti farmaci a Cuba non è facile trovarli quindi non so darti una risposta precisa, per avere accesso alle cure base penso valga sempre il fatto che devi essere residente ma anche di questo non ne sono certa...una casa penso dai 200 cuc al mese in su,ma la vita è molto cara, sopratutto se la vuoi vivere all'italiana, se la vivi alla cubana devi prepararti a una vita umile,piena di rinunce su ogni settore..animali pericolosi a cuba non è ho mai sentito parlare e come tranquillità e sicuramente un posto molto più tranquillo rispetto l'italia anche perchè la se sgarri la paghi sul serio, per me è un posto abbastanza sicuro rispetto ad altri posti dell'america latina, distastri ambientali sicuro non direi, quando passa un tornado su cuba potente come è stato Mattew (non so se è scritto corretto :) ) distrugge tutto, ma c'è da dire che le misure di sicurezza che adottano a cuba sono imbattibili nel mondo a mio parere, quest'anno Mattew è passato su baracoa a distrutto tutto ma non ha fatto nessuna vittima perchè sanno come difendersi, mentre se parliamo di sisma so che cuba è un isola molto sismica, forse a zone più a rischio e altre meno.Come consiglio ti direi,prima di pensare al trasferimento prova a passarci almeno tre mesi vivendo come loro e in mezzo a loro, secondo me il paradiso che ora ti immagini ti scade subito..io sono del parere che se le cose a cuba non cambiano drasticamente il pensiero di trasferirsi es solo una locura :) è bellissima solo per le vacanze, prova a chiedere hai cubani perchèp scappano da li...cmq spero di esserti stata utile e ti auguro buena suerte ;)

Beh... sarai "da poco nel giro" ma hai descritto lucidamente la situazione... :smt023
ciudadhabana
Camajan
Camajan

Messaggioda pupas » 19/12/2016, 18:44

Come animali pericolosi c'è un animale notturno, tipico delle zone rurali, che se importunato mentre tenta il suo rituale d'accoppiamento, potrebbe attaccare con una sorta di unghia molto lunga e affilata. Tendenzialmente è più aggressivo nei confronti dei suoi simili ma sono stati riportati casi di ferite anche a qualche bipede umano che ha invaso il suo territorio. ( principalmente turista visto che gli è spesso più difficile captare e capire il suono di che emana quando è minaccioso ).
mala tempora currunt.
pupas
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Guajiro. » 20/12/2016, 2:04

pupas ha scritto:Come animali pericolosi c'è un animale notturno, tipico delle zone rurali, che se importunato mentre tenta il suo rituale d'accoppiamento, potrebbe attaccare con una sorta di unghia molto lunga e affilata. Tendenzialmente è più aggressivo nei confronti dei suoi simili ma sono stati riportati casi di ferite anche a qualche bipede umano che ha invaso il suo territorio. ( principalmente turista visto che gli è spesso più difficile captare e capire il suono di che emana quando è minaccioso ).

:-k ...y como se llama este bùho nocturno..... :smt040 ;-)
¡¡¡¡ A Cuba todo es posible ...... nada está seguro !!!!
Guajiro.
Moderatore
Moderatore

Messaggioda pillo » 20/12/2016, 9:34

Il mio consiglio e' di lasciar perdere questo sogno e vivertela solo da turista quanti piu' giorni e' possibile (dipende da quanti soldi ti porti dietro)....fra la vita da turista a Cuba (quanto spendi per una vacanza) e la vita di tutti i giorni a Cuba (quanto spenderesti per 365 giorni li'), ce ne passa di acqua sotto i ponti, a meno che non hai una buona rendita economica alle spalle che ti permetta di vivere molto bene li' senza dover lavorare (naturalmente tra il vivere a l'Avana e il vivere in altri posti di Cuba cambia molto i soldi da spendere al mese: all'Avana tutto costa di piu').....cercare di trovare lavoro li' presso qualcuno, la vedo pressoche' impossibile; potresti aprire un'attivita' "non a tuo nome e intestata a un cubano" (come ti ha gia' detto qualcuno) ma devi tenere bene a mente che sono soldi che potresti perdere in qualsiasi momento (come si dice a Cuba: a Cuba tutto e' possibile pero niente e' sicuro)......affittare casa li' non so quanto potrebbero chiederti al mese, ma tu sei straniero e agli stranieri sicuramente chiedono molto di piu' che a un cubano (a cominciare dai taxi, ecc). Poi per vivere stabilmente li' per 365 giorni, ossia avere la residenza permanente, o devi sposarti con una cubana o fare un figlio. Per il medicinale che ti serve non so risponderti,a mi sembra che x l'assistenza medica gli stranieri, anche residenti, paghino qualcosa (su questo non ne sono certo).
pillo
Utente Junior
Utente Junior

Torna a Burocrazia italiana e cubana